Il Nuovo Universo presenta l'evento verso cui confluiscono le vicende e i personaggi di tutte le sue serie e miniserie.
Quando gli attriti e i sospetti tra le nazioni degenerano in un conflitto aperto, alimentato dalla paranoia e soprattutto dalla follia in cui la mutazione paranormale sta trascinando le persone più fragili e disturbate, il risultato può essere solo un incendio che divampa da un angolo all'altro del globo.
Dopo i conflitti interni dei supergruppi statunitensi visti di recente a Fort Benning, ecco infuriare...
E' il 1989. Nel vortice degli intrighi sullo scacchiere internazionale, concentrazioni di potere spaventoso si materializzano sui due (tre) lati della barricata, suddividendosi tra Stati Uniti, Unione Sovietica e Iran.
Dopo il presidente degli Stati Uniti, un altro personaggio si rivela più di ciò che appare, a riprova della coerenza della Marvel nell'aver creato un un universo supereroistico che doveva essere più "adulto" e realistico di quello classico.
Ma c'è spazio anche per nuovi personaggi dettati da un intento sociologico genuino, che all'epoca non era ancora degenerato nel "progressismo a tutti i costi", come Kathi Blizzard, nonchè per il ritorno (assai poco supereroistico, all'insegna della natura del Nuovo Universo) di Jack Magniconte di Kickers Inc.
Nessun commento:
Posta un commento