mercoledì 23 giugno 2021

[Altri Mondi] L'avvento delle Torri: la cataclismatica fine dell'epoca di Pretheria


HE-MAN & I DOMINATORI DELL'UNIVERSO / SHE-RA: LA PRINCIPESSA DEL POTERE
(HE-MAN & THE MASTERS OF THE UNIVERSE / SHE-RA: PRINCESS OF POWER)
 
 
La saga de L'Avvento delle Torri porta a termine il capitolo delle Cronache di Pretheria, con otto pagine dense di eventi e rivelazioni.

E' la fine di un'epoca: il destino dei Primi Giganti, di He-Ra, delle Donne Serpente e di Dark Hope si compie, gettando le basi per il presente di She-Ra.
He-Ra acquisisce l'Onore e il Potere di Grayskull, forgiando la Spada della Protezione, e il Castello di Cristallo l'attende per il suo...funerale.
A un passo dalla morte, Queen Corala trascina le Donne Serpente nello stesso fato degli Uomini Serpente.
DarkHope, la traditrice, viene gettata negli abissi del Corridoio di Oscurità Infinita.
E le Due Torri, consumate fino all'ultima briciola di energia, cessano di esistere.

Ma non è finita qui. Dalla morte e dalla distruzione di quest'epoca germinano i semi del futuro: la Pietra della Serenità, il Castello di Cristallo, la Spada della Protezione e... il futuro Re Jared.
In appendice a ogni pagina, le note di continuità raccontano anche i possibili sviluppi della saga, con sorprese e rivelazioni: chi sono gli antenati di Sea Hawk, Teela, Man-At-Arms e Fisto? Come possono costoro avere nel sangue la nobilità reale e la magia di Etheria? E che cos'è il Bastione di Basalto?
 
 
Prossimamente: da Preludio Futuro giunge il testimone che assiste alla conclusione della Battaglia delle Cascate di Cristallo.

Nessun commento:

Posta un commento