I Semi dell'Inganno (Seeds of Deception) presenta pagina 11 di Metroplex: L'evento della Trasmogrificazione.
La storia sinora: il colossale Metroplex, nella sua forma di astronave nascosta in un sistema solare sconosciuto, viene disattivato per attività di manutenzione. Il mercenario Decepticon Axer (non ancora Action Master) ne approfitta per salire faticosamente a bordo e rubare il Motore-T; per coprirsi la fuga, innesca la modalità automatica di assedio del colosso, intrappolando i guardiani di Metroplex (Slammer, Scamper e SixGun). Durante la fuga lungo una rotta che lo riporterà all'esterno, Axer si rende conto che qualcosa non va, ma comprende solo troppo tardi che la morfologia di Metroplex è mutata a sua insaputa, conducendolo nelle profondità della struttura dell'Autobot. Come è stato possibile?
Oltre a pagina 11, sono visibili le pagine 1, 7, 10 che all'epoca avevamo caricato non solo su vector-sigma.it, ma anche su DeviantArt. Per la prima volta, quindi, le note di continuità e i retroscena di ogni singola pagina sono presentati in italiano (facendo scorrere verso il basso ogni singola pagina).
Per i classici Profili dei personaggi de I Semi dell'Inganno, che presentano i Transformer nella loro versione cybertroniana di robot e di modalità alternativa, ecco la versione italiana di due Decepticon della G2, e cioè Terradive ed Eagle Eye degli Skyscorchers.
Entrambi sono destinati a giocare un ruolo cruciale ne Metroplex: L'evento della Trasmogrificazione.
Anche in questo caso, la versione italiana delle Bio è una "prima", dato che tutte le Bio precedenti non sono mai state tradotte. Segnaliamo inoltre la diversa grafica delle schede qui presenti (le cosiddette Bio 2.0), mutuata dallo stile delle schede del MTMTE pubblicato dalla Dreamwave molti anni fa.