giovedì 15 ottobre 2020

[3P] FansProject: Protector in "Riflessione" e "Rifrazione"

Riflessione

Rifrazione
La linea Parallax della "terza parte" FansProject consiste in accessori per ampliare modellini ufficiali di Hasbro e Takara. La collezione di TFX-04 Protector fornisce a Classics Rodimus (2006) un rimorchio funzionante e le estensioni di gambe, braccia, torace, testa e alettoni per dare forma a un effettivo Rodimus Prime.

Giocando sul fatto che Classics Rodimus sembra una forma intermedia tra G1 Hot Rod e G1 Rodimus Prime (notoriamente, il primo diventa il secondo dopo aver ricevuto la Matrice e l'investitura di Optimus Prime), il doppio fumetto allegato si chiede come mai Rodimus non abbia subito l'evoluzione completa, e mostra due possibili esiti di questo percorso, giocando questa volta sul significato fisico di riflessione e di rifrazione: la luce che viene rinviata, può anche essere propagata in una diversa direzione. C'è però da considerare anche il secondo significato del termine riflessione: considerazione attenta, espressione di maturità e consapevolezza nell'esercizio del pensiero, cioè l'atto che Rodimus deve compiere per assurgere alla statura di vero Prime. Un atto che, però, può anche prendere una diversa direzione e giungere a un esito opposto, se la mente che lo compie si spezza (cioè rifrange)  sotto la pressione delle responsabilità.

I due fumetti, in formato PDF, sono scaricabili cliccando sulle anteprime delle copertine, o direttamente dai seguenti link:

Parallax: Protector - Riflessione

Parallax: Protector - Rifrazione

 

 

Nessun commento:

Posta un commento