domenica 26 luglio 2020

[Altri Mondi] L'avvento delle Torri: i Funzionari di Pace

HE-MAN & I DOMINATORI DELL'UNIVERSO / SHE-RA: LA PRINCIPESSA DEL POTERE
(HE-MAN & THE MASTERS OF THE UNIVERSE / SHE-RA: PRINCESS OF POWER)

PROFILI DEI FUNZIONARI DI PACE
(PEACE ENFORCERS)

Il fumetto online L'avvento delle Torri narra della comparsa sul pianeta Etheria di Due Torri di grande potere, analoghe alle Tre Torri di Eternia.
Capaci di spostarsi nel tempo e nello spazio, le Due Torri agiscono come se fossero quasi senzienti, nella loro ricerca di una Terza Torre. La capacità di muoversi nel tempo appartiene in particolare alla Torre del Terrore (Fright Tower), che proviene da un futuro distopico, di cui ci ha mostrato terrificanti assaggi, nella forma di guerrieri orribilmente mutati, come il Generale Rio Blast, Snake Grizzlor e Metal Spinnetrix.
In questa epoca, la distinzione tra eroi e malvagi, ribelli e invasori, sembra essere scomparsa, riunendo tutti i superstiti in una sola organizzazione chiamata Grande Orda Dominatrice (Great Master Horde), a capo della quale siede DarkHope, la sinistra controparte malvagia di LightHope.

DarkHope si serve di un corpo di polizia planetario per mantenere il controllo del mondo futuro che lei ha creato, garantendo stabilità a Eternia ed Etheria.
Ecco di seguito i profili dei quattro tipi di agenti al suo servizio: ognuno di essi è la versione potenziata di un soldato o robot delle Fazioni esistenti (Guerrieri Eroici, Grande Orda, Guerrieri Malvagi, Ribellione, Uomini Serpente), e la sua genesi contiene anche rivelazioni sul destino di altri personaggi della saga.

Alleanza: GREAT MASTER HORDE
Nome: UNITA' LEVITANTE IMPERIALE (
IMPERIAL HOVER UNIT)

Quando DarkHope fondò i Funzionari di Pace (Peace Enforcement Corps) della Grande Orda Dominatrice (Great Master Horde), li suddivise in due gruppi, noti come Pattuglia della Pace e Pattuglia dell'Ordine.

Le Unità Levitanti Imperiali (Imperial Hover Unit) appartengono alla Pattuglia della Pace.

Tri-Klops migliorò e riattrezzò il progetto dei dei Robot Levitanti (Hover Robot) di Skeletor, con l'assistenza di Clamp Champ.
Usando il corpo smantellato di Roboto, e qualche componente avanzato di Trap Jaw, Tri-Klops potenziò le braccia delle Unità Levitanti, dotandole di strumenti utili per arginare e sottomettere dimostranti e assalitori.
Siccome i Robot Levitanti erano prototipi degli Agenti dell'Orda (Horde Trooper), Tri-Klops li equipaggiò con gli ultimi ritrovati della scienza della Zona del Terrore (Fright Zone), sostituendo il motore levitante originale con un flusso levitante più aggressivo, la cui alta temperatura è pensata per impedire agli assalitori di ammassarsi sull'Unità, se non a prezzo di gravi ustioni.

A causa della sua natura puramente scientifica, l'Unità Levitante Imperiale è la metà della Pattuglia della Pace incaricata di trattare le questioni a base tecnologica.
La sua ingenua mentalità manicheistica rende quantomeno difficile la collaborazione col collega umano, l'Ufficiale Lunare (Lunar Officer).

Nome: UFFICIALI LUNARI IMPERIALI (IMPERIAL LUNAR OFFICERS)
Alleanza: GRANDE ORDA DOMINATRICE


Gli Ufficiali Lunari Imperiali (Imperial Lunar Officers) appartengono alla Pattuglia della Pace.

Poichè la fonte di magia del regno di Brightmoon fu trafugata da Glimmer prima che la Regina Angella potesse consegnarla a DarkHope, fu necessario scegliere una fonte alternativa per alimentare le armi delle Guardie del regno.
Evil-Lyn provvedette (prima del suo Grande Voltafaccia) attingendo alla magia nera della Zona Proibita.
Il suo incantesimo fu così potente da alterare le Guardie, contaminandole con la sua malvagità...e col suo aspetto.

Gli Ufficiali Lunari sono addetti alla gestione dei sovversivi con doti magiche, e le loro armi emettono un fuoco nero che causa un dolore perdurante, senza lasciare segni.
Sono noti per il loro carattere altezzoso e impaziente, ereditato da Evil-Lyn.
E' questo a causare contrasti con i loro colleghi, assai poco svegli: le Unità Levitanti.

Nome: CYBORG IMPERIALI DI ETERNOS (IMPERIAL ETERNOS CYBORGS)
Alleanza: GRANDE ORDA DOMINATRICE


I
Cyborg Imperiali di Eternos (Imperial Eternos Cyborgs) appartengono alla Pattuglia dell'Ordine.

 Come DarkHope scoprì, acquisire il controllo del Palazzo di Eternos era una cosa, ma conquistarne l'obbedienza degli abitanti era un'altra, specialmente senza la Famiglia Reale.
E con Man-At-Arms divenuto un Uomo Serpente, DarkHope incaricò Clamp Champ di assicurarle la fedeltà della milizia di Palazzo.


Già irretito da DarkHope, Clamp Champ escogitò un freddo e spietato metodo, con l'aiuto e l'esperienza di Mekaneck.
Usando tecnologia sottratta dalle componenti corporee di Modulok, svilupparono un nuovo modello di Corazza e di Tuta per le Guardie di Eternos.
Ciò che trascurarono di spiegare era che questi nuovi indumenti si sarebbero innestati sull'ospite, fondendosi con la carne, sostituendo la pelle e legandosi irrevesibilmente al corpo.
Prima che le Guardie potessero reagire, gli elmetti agirono sui loro cervelli, riprogrammandoli in obbedienti soldati, fedeli solo a DarkHope.


Il lavaggio del cervello, però, non alterò completamente le Guardie, e così i Cyborg Imperiali di Eternos (Imperial Eternos Cyborgs) sono noti come i meno ingiusti e spietati tra i Funzionari di Pace.


Nome: AGENTI ARCANI IMPERIALI (IMPERIAL ELDRITCH TROOPERS)
Alleanza: GRANDE ORDA DOMINATRICE


Gli Agenti Arcani Imperiali  (Imperial Eldritch Troopers) appartengono alla Pattuglia dell'Ordine.

Quando finalmente DarkHope si impossessò della Zona del Terrore (Fright Zone), assegnò alle Star Sisters la gestione del dipartimento della magia nera che era stata della scomparsa Shadow Weaver.
Con astuzia, le sorelle adattarono uno dei suoi incantesimi più potenti (quello che aveva dato vita a Melog da fango di palude) per potenziare gli Agenti dell'Orda (Horde Troopers).
A causa della loro inesperienza, l'incantesimo fallì, dando risultati inattesi: gli Agenti Arcani Imperiali ora sono metallo vivente, capace di resistere agli attacchi magici e di sopprimere energie mistiche.

Tediosi, ostinati e silenziosi, tendono a marciare su qualunque cosa sul loro cammino, dagli ostacoli ai manifestanti, senza guardare in faccia a nessuno.
La loro semplice comparsa in un villaggio basta per gettare tutti nel terrore.
I loro colleghi, i Cyborg di Eternos, disapprovano con forza questo approccio, e spesso lo ostacolano.

Nessun commento:

Posta un commento