martedì 11 agosto 2020

Transformers ’84 n. 2 - Secret & Lies [edizioni IDW] - tavole e copertine di anteprima

Prosegue la miniserie di Transformers ’84: Secrets & Lies.

Nel n.2, per gli Autobot è giunto il tempo di lanciare l'Arca, con l'obiettivo dichiarato di salvare Cybertron dall'incombente fascia di asteroidi e quello segreto di porre fine al caos maniacale di Megatron. La nave da guerra Decepticon, la Nemesi, cade nella trappola degli Autobot, inseguendo gli eroi nel vuoto.

Ma... quando l'Arca si schiantò sulla Terra, quattro milioni di anni fa, la Nemesi non la seguì. Quale equipaggio ridotto vi rimase a bordo, e di cosa si occupò sullo strano mondo alieno sottostante?

Di Simon Furman (storia), Guido Guidi (arte e copertina) John-Paul Bove (colori), Casey Coller (copertina), Nick Roche (copertina).
copertina Retailer Incentive

Nelle prime tre tavole di anteprima, oltre all'accurata ricostruzione grafica del momento in cui i Decepticon perforarono la chiglia dell'Arca per invaderla, spiccano i nuovi elementi narrativi che si agganciano con la mitologia già nota.

Ratchet specifica che l'area medica dell'Arca è dotata di tecnologie avanzatissime e rivoluzionarie: sono le stesse che permetteranno all'Arca la meravigliosa impresa di riparare e riattivare i suoi passeggeri, quattro milioni di anni dopo lo schianto sulla Terra.

Per salvare i Dynobot, Ratchet estrae e mette in stasi le loro Scintille (un concetto che non compare nella mitologia G1 originale, essendo stato creato solo con Transformers: Beast Wars), e preserva i loro engrammi di memoria insieme a quelli di altri guerrieri di riserva (si tratta di Grapple, Hoist, Smokescreen, Skids e Tracks, che torneranno in vita nell'albo G1 Marvel US n. 14).

Leggi qui l'anteprima di Transformers '84 n. 1.
 

Nelle ultime due tavole di anteprima, compaiono due Technobot, e cioè Nosecone e Lightspeed: nella continuità storica, questi personaggi entrano in scena solo durante la miniserie Headmasters, e fanno parte del gruppo di Cybertroniani che segue Fortress Maximus verso il pianeta Nebulos.
Il gioco di potere dei Decepticon in cui CounterPunch è coinvolto si estende anche a Straxus, che qui è promosso a liege (signore feudale), nonostante Megatron disprezzi lui e i suoi metodi. nella serie originale G1 Marvel US, Straxus compare per la prima volta negli albi nn. 17-18, come signore di Darkmount (lo stesso colossale edificio che Guido Guidi ricrea ora alla perfezione, conferendogli una mirabile imponenza monumentale), ma è solo negli eventi della saga G1 Marvel UK che la sua inimicizia con Megatron emerge con chiarezza raggiunge inarrivabili livelli di perversione e complessità.

Nessun commento:

Posta un commento