Dopo gli episodi n. 0 e 1, ecco finalmente arrivare il momento che tutti aspettavano. L'Arca degli Autobot è precipitata sulla Terra: come reagiranno Shockwave sulla Nemesi e i Decepticon su Cybertron? Come reagirà Straxus all'offerta di Counterpunch?
E quali verità devono essere svelate sulla battaglia tra Shockwave e i Dinobot, nelle giungle della Terra primitiva?
Da Ritorno a Cybertron a La scuola del guerriero, le basi della mitologia dei Transformer sono esplorate e scosse da questo racconto di fiammeggianti battaglie e ambiziosi complotti che si dispiega su due pianeti in contemporanea, stabilendone la storia futura per sempre.
Vi lasciamo al tripudio senza fine di citazioni, rimandi e connessioni che coinvolge persino i Wrecker del 1986, il Galvatron del 2006 e i Pretender Monster. E vi sfidiamo a trovare le connessioni che Furman non ha riportato nelle note: fateci sapere nei commenti chi e cosa avete individuato voi!
Note
Simon Furman non lo ha scritto nelle note, ma noi sappiamo che c'è un precedente in cui la Nemesi giunse sulla Terra con a bordo i Conhead: si tratta della sceneggiatura originale dell'episodio conclusivo di Beast Wars, in cui era previsto non solo che i Predacon riattivassero la Nemesi, ma anche che rimettessero in funzione uno dei Conehead rimasti a bordo. Lo sceneggiatore di questo episodio era proprio Simon Furman.
Ma quindi i coneheads vengono catturati da shockwave e portati sulla terra? Se non ricordo male in un episodio della serie marvel venivano assemblati ex novo
RispondiEliminaNe abbiamo effettivamente parlato nel post dedicato agli albi G1 US nn. 1-12, dove sembra che nell'impianto aerospaziale Shockwave stia facendo costruire jet simili ai Conehead. Nel post dedicato ai nn. 17-19, invece, abbiamo evidenziato il cambiamento di rotta: i Conehead sono syu Cybertron, al servizio di Straxus.
EliminaCosa accadrà in Segreti & Bugie per far collimare questo sviluppo imprevisto?